05 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > CALCIOMERCATO

Pari anche con la Vigor Perconti, Guidonia avanti a piccoli passi

09-10-2016 23:58 - CALCIOMERCATO
GUIDONIA-VIGOR PERCONTI 1-1

(6a giornata del campionato di Promozione 2016/2017)

Guidonia: Pagella, Papili, Materazzi (7´ st Oliva), Vulpiani (32´ st Fioravanti), Petrocchi, Di Vincenzo, Tiberi, Luciani, Mencio (1´ st Galluzzi), De Dominicis, Alberghini. A disp.: Maiellaro, Pacetti, Suladze, Sturiale. All.: Franceschini.
Vigor Perconti: Morgante, Campanella, Di Paolo, Di Ruzza, Di Vittorio, De Angelis A., De Angelis D., Pippo (31´ st Sambruini), Rossi, Amici (13´ st Borgia), Cuna (16´ st Morosi). A disp.: Corso, Palladino, Cocilovo, Fratini. All.: Bellinati.
Arbitro: De Simone di Roma 1.
Marcatori: 7´ pt Campanella (Vig), 17´ st De Dominicis (Gui).
Note: ammoniti Di Ruzza (Vig), Pippo (Vig), Borgia (Vig), Di Vincenzo (Gui). Angoli: 2-1 per il Guidonia. Recuperi: 2´ per il primo tempo e 3´ per il secondo.

Avanti a piccoli passi. Il Guidonia ottiene un punto dalla sfida con la Vigor Perconti, la classifica del girone B è sempre più corta. Segnali incoraggianti sotto il profilo del gioco, mentre resta da migliorare la fase iniziale delle partite dove il Guidonia continua a soffrire troppo.
Il primo quarto d´ora è da incubo. La Vigor Perconti affonda facilmente e si presenta davanti a Pagella con Amici, ma l´estremo difensore guidoniano compie un grande intervento di piede. Poco dopo Campanella trova il gol della domenica con una parabola a scendere sotto la traversa. Sotto di una rete il Guidonia si sveglia ed inizia a macinare gioco. Al 14´ Luciani sfiora la traversa. Poi è De Dominicis a trovare lo spazio per calciare in porta, ma la sfera termina sopra il montante. Sempre De Dominicis mette in mezzo su punizione, la spizzata di Alberghini non produce effetti. Sull´angolo di Petrocchi la testa di Alberghini termina fuori. Al 37´ pallonetto di De Dominicis sul quale Tiberi non arriva per poco. Ultima occasione della prima frazione con Alberghini che ruba palla al difensore avversario e tenta un pallonetto che Morgante devia con successivo salvataggio sulla linea. Guidonia che chiude all´attacco e in crescendo.
Nel secondo tempo Vulpiani e compagni ancora più determinati e meritatamente ecco il pareggio di De Dominicis che dribbla un uomo e piazza la sfera sul palo più lontano. La più bella azione della partita porta Tiberi a calciare solo davanti a Morgante ma il giovanissimo portiere (classe 1999) respinge di piede e salva il risultato. Altra occasione al 27´ con la punizione di De Dominicis per Petrocchi, tiro che non viene intercettato per un soffio da Di Vincenzo solo nell´area piccola. Si rivede la Vigor Perconti in attacco all´ultimo minuto con il tiro-cross di Rossi che Pagella blocca in due tempi.
Sul piano del gioco progressi evidenti per un Guidonia più convinto nell´impostare. Domenica big match a Subiaco, dove in attacco continua a brillare il grande ex Trombetta.


Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it