24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > PROMOZIONE

Un pareggio allo scadere prezioso per il Guidonia

04-10-2020 15:11 - PROMOZIONE
Il Guidonia pareggia meritatamente 2-2 a Monterotondo Scalo, contro l'ASD Nomentum. Il pareggio arriva allo scadere, su rigore, ma per buona parte della gara i corvi guidoniani sono stati nella metà campo avversaria, subendo invece in difesa il cinismo offensivo dei nomentani.

Al 3' buon tiro di Fabiani che termina fuori di poco. C'è molto vento ed infatti si sono spesso provate soluzioni dalla distanza. Al 22' Cioffi ci prova su punizione ma anche in questo caso la palla termina fuori. Al 31' Neroni, da sinistra, si accentra e sfiora un clamoroso gol da fuori. Al 35' errore difensivo del Guidonia e il Nomentum alla prima occasione segna, con Sacripanti.

Nella ripresa è ancora pericolosa la squadra ospite con Grosso. Al 10', su angolo, Mattia colpisce una palla respinta dalla difesa e insacca il pareggio. Al 15' la Nomentum ritorna in vantaggio con un gran gol di Sacripanti, che sigla così una doppietta. Inizia una fase parecchio spezzettata di gara, con il Guidonia impreciso nell'ultimo passaggio e la Nomentum che non crea pericoli ma che rischia tutto sommato poco. Nel finale, al 91', viene però atterrato Neroni e non c'è nessun dubbio sulla massima punizione. Dal dischetto Cioffi è molto freddo e spiazza il portiere.

Ottimo punto portato a casa, quindi, che può dare anche morale per il resto del campionato dei giallorossiblu.

NOMENTUM-GUIDONIA 2-2

(seconda giornata del campionato di Promozione 2020/2021 - domenica 4 ottobre 2020)

Nomentum: Silvi, Palmieri, Polidori, Cennicola (12' st Cala), Petrocchi, Castagnola, Messina (16' st Lanzoni), Ierardi, Sacripanti D. (30' st Di Ludovico), De Dominicis, Giannetti. A disp.: Patano, Cicolani, Sacripanti S., Quintino, Decino, Morlacchetti. All.: Lauretti.
Guidonia: D'Ippolito, Deodati M. (28' st Barboni), Mattia, Figlioli, Montanari, Fabiani (22' st Evangelista), Grosso (35' st Sette), De Santis (33' st Procaccianti), Kwiatkowski, Neroni, Cioffi. A disp.: Saccucci, Callegari, Carbone, Ciccotti, Franceschi. All.: Mariani.
Arbitro: Falleni di Livorno.
Marcatori: 36' pt Sacripanti D. (Nom), 11' st Mattia (Gui), 16' st Sacripanti D. (Nom), 47' st rig. Cioffi (Gui).
Note: ammoniti Deodati M. (Gui), Neroni (Gui), Sette (Gui), Palmieri (Nom). Recuperi: un minuto per il primo tempo e quattro per il secondo.




Fonte: di Giulio Dionisi

Realizzazione siti web www.sitoper.it