26 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > PROMOZIONE

Primo successo stagionale a Poggio Mirteto

18-10-2020 15:59 - PROMOZIONE
Un Guidonia combattivo e compatto riesce a portare a casa i primi tre punti, al "Valletonda" di Poggio Mirteto. Una gara complicata, in un girone che sembra piuttosto buono come livello medio.

A 9' Neroni ci prova subito, ma la sua conclusione risulta schiacciata e termina fuori. Non per evidenziare alibi, ma il terreno in "pozzolana" crea qualche problema nella velocità di manovra, rispetto al veloce sintetico (e questo ovviamente vale per entrambe le squadre). Al 23' ottima conclusione al volo del Poggio Mirteto ma è attento Mascoli. Al 35' conclusione, sempre troppo fiacca, di Cioffi.

Nella ripresa la gara si movimenta, anche a livello di ritmo, ed in effetti i gol non tarderanno ad arrivare. Al 4' errore guidoniano ed è bravo ad approffitarne Marcelli, per il vantaggio interno. Al 10' Cioffi subisce una trattenuta in area, continua l'azione e poi cade, subendo un rigore onestamente discutibile. Proprio lo stesso attaccante lo realizza, e per lui è la seconda perfetta esecuzione dagli undici metri in stagione. Al 27' Il nuovo entrato Kwiatkowski ha una ghiotta occasione, ma è bravo Luciani nella parata. Con i cambi e un diverso modulo il Guidonia in effetti cresce e alla fine su un'ottima azione realizza il definitivo vantaggio, proprio con Kwiatkowski.

Ottima vittoria esterna, attendendo di capire cosa (eventualmente) succederà al calcio dilettantistico regionale e nazionale.

POGGIO MIRTETO-GUIDONIA 1-2

Poggio Mirteto: Luciani, Polidori (43’ st Masci), Loreti (29’ st Cardella), D’Angeli (1’ st Bonifazi), Gattarelli, Odiki, Galletti (41’ st Di Casimirro), Avenali, Mevoli, Marcelli, De La Vallèe (1’ st Luciani). A disp.: Murante, Favetta, Fiori. All.: Domenici.

Guidonia: Mascoli, Franceschi, Montanari, Figlioli (28’ st Grosso), Mattia, Fabiani, Evangelista (10’ st Cacchioni), Sette (13’ st Procaccianti), Cioffi, Neroni (25’ st Kwiatkowski), De Santis. A disp.: D’Ippolito, Callegari, Ciccotti, Maietta, Barboni. All.: Mariani.

Arbitro: Galderisi di Albano Laziale.

Marcatori: 3’ st Mevoli (Mir), 10’ st rig. Cioffi (Gui), 39’ st Kwiatkowski (Gui).

Note: ammoniti Cioffi (Gui), Avenali (Mir). Recuperi: un minuto per il primo tempo e cinque per il secondo. Spettatori 100 circa.


Fonte: di Giulio Dionisi

Realizzazione siti web www.sitoper.it