21 Giugno 2024
news

L'Under 18 torna in campo dopo un turno di riposo

02-12-2023 12:09 - SETTORE GIOVANILE
Manca veramente poco al ritorno in campo dell’Under 18 Regionale del Guidonia che alle 14.30 di domani, domenica 3 dicembre, scende in campo al “Gelsomino A” di Roma contro l'Academy Svs Roma dopo un turno di riposo che è servito all’allenatore Giorgio Pirri per osservare le prossime compagini avversarie. La classifica resta molto positiva con un quinto posto considerevole, a nove punti dalla capolista Mentana (che può contare una gara in più) e a tre lunghezze dal podio. Il prossimo match è al momento uno scontro diretto considerando i tre punti di vantaggio sui guidoniani rispetto ai romani.

Nell’ultima partita disputata è arrivato un pareggio contro il Tirreno Sansa per 1-1 in un big match che ha ridato fiducia al team che ha dimostrato di poter lottare alla pari contro le migliori.

L’incontro è iniziato subito a ritmi altissimi con il Guidonia pericoloso in due circostanze prima del diagonale a lato di Antoniozzi. Canali con una punizione di potenza ha portato in vantaggio i giallorossoblù e Nardoni ha evitato il raddoppio con un ottimo intervento su Marzocchi nella prima frazione. Nella ripresa Nardoni si è esibito in altre due parate sui calci piazzati di Canali e Ciccotti. Il pareggio del Tirreno Sansa è arrivato sugli sviluppi di un corner al 23’: Stinco ha raccolto una deviazione dell’estremo difensore e ha trovato l’unico spazio libero per segnare. Il Guidonia ha avuto il merito di continuare a cercare il successo, trovando sulla sua strada un Nardoni reattivo anche sul colpo di testa di Ciccotti.

Da segnalare un gioco duro, soprattutto a nostro modo di vedere da parte del Tirreno Sansa, concesso dal direttore di gara.

GUIDONIA-TIRRENO SANSA 1-1

(nona giornata del campionato Under 18 Regionali – sabato 18 novembre 2023 – “Fiorentini” di Montecelio)

Guidonia: Spissu (1’ st Stabellini), Aversano, Carbone (13’ st Battilocchio), Miccoli, Canali, Pranzetti, Marzocchi, Ciccotti (30’ st Sebastiani), Temperini (25’ st Carnevali), Munafo (18’ st Russo), Cornacchia. A disp.: Ascenzi, Calio, Stazi. All.: Pirri.

Tirreno Sansa: Nardoni, Petrucci (3’ st Giacani), Troisi, De Leo (15’ st Gaeta), Liguori, Zanotti, Milano, Bianchi, Antoniozzi, Pepe (20’ st Maglione), Monteverdi (18’ st Stinco). A disp.: Di Tullio, Sogah, Ugolini, Di Vana, Greco. All.: Piras.

Marcatori: 25’ pt Canali (Gui), 23’ st Stinco (Tir).

Note: ammoniti Carbone (Gui), Marzocchi (Gui), Petrucci (Tir), Maglione (Tir), Stinco (Tir). Angoli: 4-2 per il Guidonia. Recuperi: due minuti per il primo tempo e sette per il secondo.


Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie