28 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > PROMOZIONE

Guidonia, rimonta in tre minuti! Che 3-3 contro il Settebagni

13-03-2022 18:07 - PROMOZIONE
L'ingresso in campo di Guidonia e Settebagni
Con un cuore enorme il Guidonia agguanta il Settebagni nel finale di gara e conquista un punto pesante considerando anche il risultato delle dirette concorrenti in chiave play out, il raggiungimento di quest'ultimi è infatti l'obiettivo da inseguire in queste ultime dieci giornate.

Contro il Settebagni mister Zanchi cambia volto e modulo al Guidonia schierandolo con un 3-5-2 e dando spazio a centrocampo dal primo minuto ad un altro volto nuovo: Deratti. Ma l'approccio non è dei migliori e la partita si complica subito con la rete di Merciari che trova l'angolino basso alla destra di Chingari con una conclusione dal limite dell'area di rigore. Gubinelli ha sui piedi subito l'occasione giusta ma la mira non c'è. Chingari tiene in piedi il Guidonia con un bel tuffo sul tiro di Barriccielli. A seguire tentativi da fuori e alti di Rita, Cascio e De Santis. Al 32' un rimpallo favorisce Ragaglini che si invola verso la porta e indirizza sul palo più lontano trovando la rete del raddoppio che potrebbe mettere ko chiunque, non questo Guidonia. Sei minuti più tardi, infatti, Alfonsetti lanciato in profondità fa secco Mercurio riaprendo i giochi. Nel finale di tempo Chingari salva ancora con un grande intervento su Merciari. Anche il Guidonia si rende pericoloso con il colpo di testa alto di Montanari. Le squadre vanno negli spogliatoi con il Guidonia sotto di una rete e alterato anche per due episodi dubbi nell'area avversaria (su Franchitti stoppato al momento del tiro e per una spinta su Cascio).

La ripresa è un susseguirsi di emozioni con il Guidonia che si vede annullare una rete di Franchitti per un fuorigioco millimetrico. Nel secondo tempo grande equilibrio interrotto al 27' dalla sventola di Dominici che al volo, sugli sviluppi di un corner, trova il terzo gol del Settebagni. Zanchi tenta la mossa della disperazione e inserisce insieme Di Renzo, Faraoni e Callegari. Proprio i giovani danno la scossa. Callegari al 35' trova il modo di crossare per Franchitti che di testa riapre i giochi. Passano due minuti e altro cross di Callegari che questa volta viene girato in porta da Di Renzo. Ora il Guidonia ci crede con Faraoni che imposta dalla mediana, tuttavia con la formazione sbilanciata Muscuso si procura l'occasione giusta ma sfiora il palo in girata. Anche il Guidonia ci prova e all'ultimo Alfonsetti scatta su una palla vacante e conclude sul primo palo dove Mercurio blocca senza problemi.

Prossimo turno in casa del Futbol Montesacro, anche in quel caso sarà necessario dare tutto.

GUIDONIA-SETTEBAGNI 3-3

(20esima giornata del campionato di Promozione 2021/2022 - "Comunale" di Guidonia - domenica 13 marzo 2022)

Guidonia: Chingari, Deratti (29’ st Di Renzo), Parisi (29’ st Faraoni), Alfonsetti, Montanari, Procaccianti, Cascio, De Santis F., Rita, Gubinelli (29’ st Callegari), Franchitti. A disp.: Domenici, Maietta, Evangelista, De Santis M., Anastasio. All.: Zanchi.

Settebagni: Mercurio, Falasca, Paravati, Fia, Diaco (8’ st Muscuso), Dominici (46’ st Albertini), Ragaglini (32’ st Di Fonzo), Maniccia, Barriccielli (21’ st Belli), Merciari, Pascale (42’ st Puscasu). A disp.: Carbone, Gatti, Bitolo. All.: Argento.

Arbitro: Tomassini di Aprilia.

Marcatori: 3’ pt Merciari (Set), 32’ pt Ragaglini (Set), 38’ pt Alfonsetti (Gui), 27’ st Dominici (Set), 35’ st Franchitti (Gui), 37’ st Di Renzo (Gui).

Note: ammoniti Rita (Gui), Franchitti (Gui), Alfonsetti (Gui), Pascale (Set).


Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie