04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > JUNIORES

UNDER 19 Inizia oggi l´avventura della squadra di Palumbo

27-08-2018 15:16 - JUNIORES
Da sinistra Alessio Cavaliere, Andrea Palumbo, Rita Polito e Davide Melillo
"Non vedevo l´ora. Un anno lontano dal campo è stato veramente troppo per una persona come me". Inizia questo pomeriggio l´avventura dell´Under 19 Regionale (ex Juniores), allenata da Andrea Palumbo che torna a casa dopo un solo anno. "Una scelta d´amore: avevo anche altre offerte ma ho preferito tornare a Guidonia per quanto sono legato a questo club e a questo gruppo di giocatori".
Mister Palumbo che tipo di categoria ti aspetti?
"Una categoria particolare con giocatori che oscillano tra la prima squadra e l´Under 19. Mi sono già confrontato con l´allenatore della Promozione, Nicola Antognetti, per raggiungere il miglior metodo di lavoro. Mentre altre squadre attingeranno settimanalmente dalla prima squadra, noi per salvaguardare il gruppo e premiare il sacrificio di chi si allena non faremo mai scendere gli under dalla prima che non si allenano con noi durante la settimana".
La Juniores dello scorso anno si è classificata al quinto posto, il vostro obiettivo?
"Fare meglio della passata stagione. Ho già allenato molti giocatori in passato e conosco i nuovi arrivi che verranno accolti benissimo. E´ stato difficile effettuare una selezione lasciando fuori giocatori che meritavano di far parte della comitiva, ma si gioca in 11 e la rosa non può superare i 24 calciatori. Siamo partiti da 48 ragazzi in elenco. Soprattutto a centrocampo ci sarà grande lavoro da fare, questo reparto cambierà completamente rispetto alla squadra della passata annata. Speriamo di poter avere a disposizione un centrocampista classe 2001 che è un nostro dichiarato obiettivo di mercato e che vuole fortemente venire da noi. Oltre al piazzamento è una nostra ambizione formare giocatori utili alla prima squadra".
Hai già le idee in mente per l´attacco?
"Punteremo sulla valorizzazione di Antonazzo, classe 2001. Speriamo di poter contare su Saimon Kwiatkowski (classe 2000) che ha già esordito in prima squadra e che nella scorsa stagione nonostante alcuni problemi fisici ha segnato gol pesanti con la Juniores, compresa una tripletta. Poi ci sono i nuovi acquisti che scopriremo con il passare delle giornate".
Lo staff che ti accompagnerà per tutta la stagione?
"E´ quello consolidato. Massimiliano Fracassi curerà tutta la parte atletica, come vice allenatori Davide Melillo e Alessio Cavaliere che sono due fedelissimi. Ovviamente lavoreremo in sintonia con il direttore sportivo Alex Bassani. Imposteremo la preparazione con due cicli. Giocheremo amichevoli contro squadre di Prima Categoria e con una Juniores Elite. Inoltre nel corso dell´annata ci darà come sempre una mano preziosa lo storico dirigente accompagnatore Alberto Alari".
Un appello alla tifoseria?
"Cerchiamo di portare entusiasmo e divertimento. Venite a vederci il sabato pomeriggio per sostenere l´Under 19 Regionale del Guidonia".


Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account