02 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > JUNIORES

Il Guidonia contro il Tor Sapienza per chiudere l´anno in testa

15-12-2017 18:54 - JUNIORES
Un momento della sfida contro la Castelnuovese che si è disputata a Settebagni (Rm)
Torna in campo domani pomeriggio la Juniores Regionale del Guidonia che è in testa alla classifica. Un cammino entusiasmante quello compiuto fino ad oggi dalla squadra allenata da Giorgio Pirri. In 10 partite ben 8 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta. Il vantaggio sul Villalba Ocres Moca secondo è di un punto e sul Città di Ciampino è di due con le due avversarie che possono contare su una gara in più disputata. Quella di domani, sabato 16 dicembre, al "Fiorentini" di Montecelio con calcio d´inizio alle 16 e 15, contro il Tor Sapienza, è l´ultima gara del 2017 e propone la possibilità di chiudere al meglio questo fantastico anno solare per la Juniores già vincitrice di un campionato provinciale e di una Coppa.

CASTELNUOVESE-GUIDONIA 0-2
(11esima giornata del campionato Juniores Regionali 2017/2018 – sabato 9 dicembre 2017)
Castelnuovese: De Battistis, Ambrosoni, Santini Luca (25´ st Maggio), Ciocca, Orazi, Pane, Giannetti (18´ st Di Sabatino), Onori, Salvatori, Sansone, Delle Side. A disp.: Leacche, Perini, Di Nallo, Tulli, Santini Lorenzo. All.: Pierangeli.
Guidonia: Colaiuta, Magno, Felici, Diotallevi (42´ st Zampaglioni), De Santis, Alessandrini, Piccioni (20´ st Caliò), Zollo (24´ st Lanna), Kwiatkowski, Ciaraglia (38´ st De Amicis), Esposito (36´ st Gjergji). A disp.: Elasri, Mosca. All.: Pirri.
Marcatori: 3´ st Alessandrini (Gui), 30´ st Diotallevi (Gui).
Note: ammoniti Diotallevi (Gui), Lanna (Gui).

SETTEBAGNI (Rm) – In uno scontro diretto d´alta classifica il Guidonia dimostra di essere una squadra che merita il primato, conquistato appunto dopo questo 2-0 in trasferta, sul campo della Castelnuovese di scena a Settebagni. Gara molto equilibrata che nella prima frazione vede il Guidonia sfiorare la rete con la conclusione alta di Kwiatkowski di piattone da buona posizione. I padroni di casa sfiorano il palo su punizione battuta da Onori. Il secondo tempo si apre con la rete che indirizza la sfida verso il Guidonia: dalla zona mediana Alessandrini indovina una parabola che trova De Battistis fuori dai pali, l´estremo difensore prova a tornare sui suoi passi e a volare ma è troppo tardi, è la rete del vantaggio giallorossoblù. Il numero uno si riscatta deviando sopra la traversa il colpo di testa di Diotallevi. Il Guidonia gioca da grande squadra e non concede nulla, tranne un rasoterra di Delle Side bloccato da Colaiuta. Il raddoppio di Diotallevi arriva al 30´, al termine di una bella azione corale il centrocampista effettua un dribbling e piazza la palla oltre il portiere. Minuti finali di controllo del pallone e del risultato per il Guidonia che vola in testa alla classifica.



Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it