13 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > PROMOZIONE

Due reti della Vigor Perconti nel finale, cade il Guidonia

04-02-2018 23:32 - PROMOZIONE
Si interrompe la striscia di risultati positivi del Guidonia con la sconfitta per 2-0 in casa della Vigor Perconti. Molte occasioni fallite e tante anche quelle concesse agli avversari. Ma non c´è tempo per pensarci troppo perché mercoledì si torna in campo per l´andata dei quarti di finale della Coppa Italia contro il Montalto.

VIGOR PERCONTI-GUIDONIA 2-0

(22esima giornata del campionato di Promozione 2017/2018)

Vigor Perconti: Trinchera (35´ st Pancotto), Campanella, Di Paolo, Caccia, Zappalà (12´ st De Angelis A.), Borgia, Perozzi, Bellardini (35´ st Sanesi), Ushe (1´ st Rossi), Sansotta, Brighi (22´ st De Angelis D.). A disp.: Pellutri, Sambruni. All.: Bellinati.
Guidonia: Maiellaro, Talone (29´ st Loiodice), Festa, Narcisi (44´ st Macciocchi Al.), Pasquetto, Massi (42´ st Casalenuovo), Lanatà, Luciani, Toncelli, Graziano, Alberghini An. (22´ st Pasciucco). A disp.: Di Maulo, Evangelista, Paolillo. All.: Alberghini R.
Arbitro: Germano di Ostia Lido.
Marcatori: 22´ st rig. Rossi (Vig), 40´ st Sansotta (Vig).
Note: ammoniti Festa (Gui), Massi (Gui), Narcisi (Gui), Lanatà (Gui), Talone (Gui).

ROMA – Il Guidonia torna a mani vuote dalla trasferta romana in casa della Vigor Perconti, è la prima sconfitta del girone di ritorno. Le non perfette condizioni di Alessandro Macciocchi costringono l´allenatore Roberto Alberghini a cambiare qualcosa nell´assetto tattico, a centrocampo Massi si posiziona qualche metro dietro alla linea dei quattro a supporto dell´unica punta Toncelli.
Nei primi minuti di gioco è la Vigor Perconti a tenere in mano la partita. Eppure la prima vera occasione la costruisce il Guidonia, Graziano recupera e si invola verso la porta di Trinchera che esce e copre lo specchio respingendo il tiro del giovane centrocampista. Maiellaro è attento sulla punizione di Sansotta e vola sulla sua sinistra. Il Guidonia inizia a prendere campo e costruisce un´altra ottima occasione con Toncelli, ma il suo tiro colpisce in pieno il palo. Un tiro-cross di Borgia rischia di ingannare Maiellaro che devia sul palo e poco dopo è prodigioso sulla conclusione a botta sicura di Ushe. Il primo tempo si chiude con un´altra parata di Maiellaro che respinge con un gran riflesso il colpo di testa di Brighi.
Il secondo tempo si apre con il tentativo di Luciani sul quale Trinchera si conferma un grande portiere volando a deviare sopra la traversa. Maiellaro è sempre attento sul diagonale a giro di Sansotta. La stanchezza inizia a farsi sentire, ma al 22´ la Vigor Perconti si vede accordare un rigore che Rossi trasforma alla sinistra di Maiellaro. Il Guidonia non riesce a reagire e al 40´ subisce il raddoppio, forse viziato da un fallo, con Sansotta che solo davanti a Maiellaro non sbaglia. Un´occasione in diagonale per Casalenuovo, appena entrato, nel recupero e nulla più.
Nonostante la sconfitta sprazzi di bel gioco. Ora testa alla Coppa Italia per il prestigioso match di andata dei quarti di finale contro il Montalto, mercoledì in trasferta. Per il campionato appuntamento a domenica in casa, di fronte l´Ostiantica.



Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it