30 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > PROMOZIONE

Domani il derby Guidonia-Villalba. Che iniziativa delle scuole calcio!

24-09-2016 18:03 - PROMOZIONE
Il capitano Vulpiani l´ultimo giocatore del Guidonia che ha segnato al Villalba
Si gioca il derby domani al Comunale e già questa notizia dovrebbe bastare per presentare una bella mattinata di calcio, ma Guidonia e Villalba hanno deciso di fare qualcosa in più organizzando un incontro da ricordare. Alle 9 e 30 si sfideranno infatti i piccoli calciatori in erba del 2006 nel campo da calcio a 5 e alle 11 gli stessi saranno presi per mano al loro ingresso in campo dai giocatori delle due squadre. Iniziativa congiunta delle due scuole calcio utile per abbassare le tensioni e per vivere con il giusto spirito questa grande sfida. L´idea è stata del responsabile della Scuola Calcio del Guidonia, Luigi Luciano, ed è stata accolta dal Villalba con grande entusiasmo. I tecnici dei gruppi sono Francesco Ceparano per il Guidonia e Ilario Valentini e Fabio Giacomobono per il Villalba.
Arriva il Villalba a Guidonia, una delle candidate alla vittoria finale. Il Guidonia è reduce da tre pareggi ed è alla ricerca di una vittoria che potrebbe cambiare il ritmo alla stagione. Squalificato dopo l´espulsione di domenica scorsa il difensore Paolo Fioravanti. Non è tra i 18 convocati il centrocampista Lorenzo Sturiale che avrà comunque modo di trovare spazio nel corso della stagione. Bilancio favorevole al Villalba negli ultimi due anni con tre vittorie ed un pareggio nelle quattro partite disputate. E´ del capitano Luca Vulpiani l´ultima rete del Guidonia contro il Villalba. Tanti gli ex della sfida come Fabio Di Vincenzo e Matteo Vivirito.
I due tecnici Daniele De Filippo (Villalba) e Aldobrando Franceschini (Guidonia) sono già stati protagonisti in passato in Promozione: De Filippo ha vinto un campionato con il Montecelio, mentre Franceschini ha ottenuto un passaggio alla categoria superiore grazie ai play off con la Boreale.
Calcio d´inizio alle 11 con ingresso completamente gratuito. Arbitra l´incontro il signor Silvio Torreggiani di Civitavecchia, assistenti Francesco Carbonari e Alessandro Cappelletti di Roma 1.



Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it