03 Dicembre 2023
news

Under 17, andata terminata: Guidonia in piena corsa per il titolo

08-02-2023 18:26 - SETTORE GIOVANILE
Ingresso in campo di Guidonia e Tor Lupara
Bilancio di fine girone d'andata anche per l'Under 17 allenata da Giorgio Pirri che chiude in terza posizione e in crescendo, soprattutto per effetto della vittoria per 2-0 nei confronti dell'ex capolista Tor Lupara. L'ultimo successo provoca un terremoto in vetta dove ora al comando troviamo l'Achillea con due punti sul Tor Lupara e quattro sul Guidonia.

I gol di Marzocchi e Spano non sono state le uniche arme a disposizione di un gruppo che presenta la migliore retroguardia del raggruppamento, forte di un centrocampo di livello. Molti i giocatori impiegati, tutti protagonisti di questa prima parte senza sconfitte.

Pesa sulla graduatoria qualche pareggio di troppo come quello inflitto dalla Nova 7 in casa per 2-2 in un match veramente molto sfortunato per i giallorossoblù. Rammarico anche per l'1-1 in casa della Vis Subiaco all'inizio del torneo. Nel girone di ritorno il Guidonia giocherà in casa lo scontro diretto contro l'Achillea (all'andata la gara è terminata 3-3), mentre quello di Fonte Nuova contro il Tor Lupara è in programma all'ultima giornata.

In tutto otto vittorie, quattro pareggi e nessuna sconfitta nelle 12 gare disputate, con 33 gol all'attivo e appena 9 quelli al passivo.

La vittoria all'inglese contro il Tor Lupara è stata sicuramente la più esaltante della stagione fino a questo momento. In un “Comunale” pronto al grande evento, i guidoniani si sono dimostrati all'altezza tenendo sempre in alto la concentrazione. Il primo tiro in porta è stato degli ospiti con la punizione di Stocchi parata a terra da Corigliano. Grande occasione per Marzocchi, capace di recuperare palla con un pressing alto e scagliare un rasoterra respinto con ottimi riflessi da Cannella. Sempre su pressing alto è arrivato un buon pallone a Temperini che però non ha inquadrato lo specchio della porta dal limite dell'area. Quando Falcioni si è presentato davanti a Corigliano tutti hanno pensato al peggio, ma la caduta della punta ha salvato i locali e la prima frazione si è conclusa senza reti.

L'inizio del secondo tempo è stato favorevole al Tor Lupara che ha macinato gioco. Lavenia si è girato da buona posizione, sfiorando il palo. Successivamente in mischia doppio grande intervento di Corigliano su Falcioni. Ma il Guidonia non è rimasto a guardare e con una spettacolare rovesciata Temperini ha strappato gli applausi del numeroso pubblico presente. Incarnato ha di nuovo creato brividi con un tentativo fallito di pochissimo e Falcioni in diagonale si è reso nuovamente pericoloso. Al 28' il gol che ha deciso la partita: bellissimo l'arcobaleno su punizione di Ciccotti, imparabile per Cannella con il pallone che è sceso toccando la traversa prima di superare la linea della porta. Nel recupero, con il Tor Lupara all'attacco, il raddoppio di Caluean con un pallonetto liftato che ha fatto esplodere di gioia l'impianto sportivo del Guidonia.

GUIDONIA-TOR LUPARA 2-0

(campionato Under 17 2022/2023 - “Comunale” di Guidonia – sabato 4 febbraio 2023)

Guidonia: Corigliano, Aversano, Carbone, Pranzetti, Battilocchio (51' st Montanari P.), Miccoli, Carnevali (25' st Russo), Ciccotti (51' st Balla), Temperini (38' st Caluean), Sebastiani (25' st Puglia), Marzocchi (35' st Elasri). A disp.: Spissu, Munafo, Rendini. All.: Pirri.

Tor Lupara: Cannella, Incarnato (37' st Petrocchi), Dominici, Di Giacinto (1' st Frangella), Falcioni (20' st Rabi), Favetti, Malta, Mingarelli, Rossi, Stocchi, Testa (1' st Lavenia). A disp.: Lombardo, Profili. All.: Bernardini.

Marcatori: 28' st Ciccotti (Gui), 48' st Caluean (Gui).

Note: ammoniti Miccoli (Gui), Caluean (Gui), Pranzetti (Gui), Dominici (Tor), Lavenia (Tor), Malta (Tor).


Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie