10 Dicembre 2023
news
percorso: Home > news > PRIMA CATEGORIA

Un Palombara cinico batte un Guidonia imperfetto

16-10-2023 00:34 - PRIMA CATEGORIA
Palombara e Guidonia al centro del campo (fonte foto: Gol in Rete)
Per la terza volta consecutiva solo applausi e zero punti. Il Palombara vince 3-2 al “Torlonia”, al cospetto di un Guidonia che lotta fino all'ultimo istante. Fin dalle prime battute si capisce l'andamento del match che vive di episodi.

La prima occasione è per il Guidonia: la girata di Pastorelli è bella esteticamente e bloccata da Pesci. L'infortunio di Cupelli porta il mister Colantoni ad inserire Antinelli. Al 26' uno dei momenti decisivi: Persichetti entra in area e sicuramente subisce il fallo da Mascioli, ma l'arbitro lascia proseguire per una norma del vantaggio a quel punto sacrosanta visto che l'attaccante può calciare un rigore in movimento solo davanti a Paolacci, il quale però è bravo a respingere con il corpo. Erroneamente, a nostro avviso, il direttore di gara torna sui propri passi vanificando la parata di Paolacci e concedendo un penalty che Persichetti trasforma per il vantaggio del Palombara.

Sulla splendida punizione battuta da Grosso, Kwiatkowski salta più in alto di testa e manda fuori.

Prima dell'intervallo arriva il momentaneo pareggio di Kwiatkowski che raccoglie una respinta della difesa e in mischia trova il modo per centrare lo specchio. Il bomber polacco, tornato in estate, ritrova il gol in giallorossoblù che mancava dal torneo 2020/2021 sospeso causa Covid.

Nel secondo tempo conclusioni deboli di Morlacchetti e Petrocchi, bloccate dai portieri. Al 15' nuovo vantaggio locale con la punizione a giro di Fieni sul palo del portiere ma sotto l'incrocio dei pali. Il Palombara prende coraggio e segna ancora con il colpo di testa ravvicinato di Persichetti su azione d'angolo. Neanche sotto di due reti la partita può dirsi chiusa perché il Guidonia c'è e perché Petrocchi rimedia il secondo giallo che lo manda sotto la doccia.

Al termine di una bellissima ripartenza successiva ad un errore a due passi dalla porta del Palombara, il Guidonia riapre i giochi: Iannilli dal fondo pesca benissimo Gubinelli che appoggia nella porta sguarnita. Secondo gol da subentrato per Gubinelli in questo campionato.

Nel finale i guidoniani costruiscono due nitide occasioni: nella prima bellissimo traversone di Petruccioli per la testa alta di Nedeliuk e nella seconda lo stesso Petruccioli chiama Pesci ad un grande intervento in tuffo.

La squadra del mister Gianni spinge fino all'ultimo secondo del recupero ma deve chinare la testa per la terza volta consecutivamente. C'è tutto un campionato davanti e le buone indicazioni non mancano.


PALOMBARA-GUIDONIA 3-2

(terza giornata del campionato di Prima Categoria Girone B 2023/2024 – domenica 15 ottobre 2023 - “Torlonia” di Palombara)

Palombara (4-3-3): Pesci; Uccellini V. (22' st Cervellini), Cann, Bottigoni (8' st Fieni), Cupelli (20' pt Antinelli); Sette (8' st Sinibaldi), Macri, Petrocchi; Persichetti, Uccellini A., Taddei (8' st Gizzi F.). A disp.: Vicolini, Fioravanti, Paolucci, Gizzi E. All.: Colantoni.

Guidonia (4-4-2): Paolacci; Ranieri (24' st Petruccioli), Mascioli (3' st De Santis V.), Antonazzo Al. (44' st Antonazzo An.), Iannilli; Morlacchetti (20' st Nedeliuk), Grosso, De Santis F., Pastorelli (20' st Gubinelli); Kwiatkowski, Jordi. A disp.: Paglione, Montanari, Evangelista, Gagnoni. All.: Gianni.

Arbitro: Ridolfi di Roma 1.

Marcatori: 26' pt rig. Persichetti (Pal), 44' pt Kwiatkowski (Gui), 15' st Fieni (Pal), 29' st Persichetti (Pal), 33' st Gubinelli (Gui).

Note: espulso Petrocchi (Pal) al 31' st per doppia ammonizione. Ammoniti Bottigoni (Pal), Taddei (Pal), Sette (Pal), Kwiatkowski (Gui), Uccellini A. (Pal). Recuperi: due minuti per il primo tempo e cinque per il secondo.

Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie