30 Gennaio 2023
news

L'Under 17 del Guidonia ad Orvieto per una grande vetrina

06-01-2023 03:05 - SETTORE GIOVANILE
Si disputa domani pomeriggio, sabato 7 gennaio, presso l'impianto sportivo “Federico Mosconi” di via Tevere ad Orvieto (Tr), la terza edizione del Memorial Quinto Polegri, dedicato alla categoria Under 17, con la Viterbese, l'Orvietana, il Guidonia e l'Accademia Calcio Terni. Si tratta di un torneo organizzato dall'Orvieto e riconosciuto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Il Guidonia tornerà a sfidare realtà professionistiche come la Viterbese che milita in Serie C con la prima squadra. Altro contatto con il calcio che conta arriverà con l'arbitro, l'internazionale Alessandro Costanzo. Sarà infatti l'espertissimo Costanzo con esperienza nelle più importanti gare della Serie A e delle coppe europee a dirigere le partite della manifestazione.

Il sorteggio non è stato benevolo con la squadra di Giorgio Pirri che affronterà immediatamente la Viterbese in semifinale. Il regolamento prevede due tempi da 25 minuti e sette sostituzioni. Chi vincerà staccherà il pass per la finale, chi perderà sarà costretto a disputare la sfida che metterà in palio il terzo posto.

Una grande opportunità per i giocatori del 2006 del Guidonia di alzare ritmo e livello in una stagione che li vede protagonisti in campionato e in questi tornei. Ricordiamo infatti che Canali e compagni sono reduci dal secondo posto di Settebagni nella “Formula One Day” con la sconfitta nella finalissima giunta solo ai calci di rigore.

Dopo il Memorial Polegri ci sarà un allenamento congiunto con una squadra romana prima di tornare a giocare per i tre punti il prossimo sabato 14 gennaio.


Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie