24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > SCUOLA CALCIO

In campo e con la penna, il Guidonia protagonista

24-02-2021 10:17 - SCUOLA CALCIO
Domi, iscritto alla scuola calcio dell'Acd Guidonia
Per l'Acd Guidonia una grande giornata di sport, dedicata alla scuola calcio. Rispettando il protocollo del Comitato Regionale Lazio in accordo con la Lega Nazionale Dilettanti e la Federazione Italiana Giuoco Calcio, la scorsa settimana gli iscritti alla scuola calcio dell'Acd Guidonia e David Di Michele Soccer Academy si sono ritrovati al “Comunale” per dare un seguito a quanto svolto negli allenamenti in questo periodo che non ha visto mai l'attività sportiva giallorossoblù fermarsi. Gli allenamenti a distanza hanno portato i tecnici a studiare nuove esercitazioni con l'obiettivo di premiare la tecnica personale, riportandola al centro di un progetto calcistico rivolto alla crescita del piccolo calciatore e supervisionato dal direttore Mauro Bencivenga, conosciuto nel mondo calcistico italiano per la sua capacità di scoprire talenti. Soprattutto è stata l'occasione per ritrovare qualche momento di aggregazione, rivolgendo la massima attenzione a quanto consigliato per combattere l'emergenza sanitaria. Corse, slalom con il pallone, tiri verso la porta, conclusioni con il piede meno utilizzato, passaggi, azioni con finte per confondere l'avversario e rigori: questi solo alcuni degli esercizi provati.
Ad accogliere i partecipanti un percorso costruito per evitare contatti, con i palloncini a forma di pallone e uno spazio allestito per la foto di rito.
Con l'occasione è stata effettuata la consegna degli elaborati del concorso “Il calcio ai tempi del Covid” che ha portato gli iscritti alla scuola calcio a cimentarsi con un tema e un disegno per raccontare il loro rapporto con questo splendido sport in questi mesi molto duri. Da una prima lettura e visione la giuria ha già segnalato alcune riflessioni profonde, come sempre la sensibilità dei nostri ragazzi ha superato evidentemente il nostro spirito critico.
L'idea di questa giornata è arrivata da un lavoro di gruppo quotidiano portato avanti da tutta la società, dai dirigenti Daniele Montagnini, Francesco Benvenuto, Silvestro Benvenuto e Massimo Temperini insieme all'organizzazione degli spazi Alessandro Ferrante con l'ausilio dei direttori sportivi Michele Di Rella e Giulio Montagnini e con la direzione dei lavori di Claudia Bencivenga e Michele Paglia. Per gli allenamenti prezioso il lavoro degli istruttori Marco Genuini, Daniele Costantini, Fabio Sebastiani, Cristian Aiello, Romolo Ridolfi, Emiliano Ragaglini, Samir, Saimon Kwiatkowski, Massimo Puglia, Lorenzo Festa e Giampiero Ronchetti.
Alcuni commenti della giornata si sono rimbalzati tra le varie chat: “Francesco dopo tanto tempo è tornato felicissimo”, “vi ringrazio per l'evento, Pietro si è divertito tantissimo”, “i nostri bambini hanno bisogno di queste giornate” e ancora “in questo periodo particolare ci voleva una giornata così”. Queste solo alcune delle numerose riflessioni.
Per tutti un'esperienza da ripetere con la speranza di vedere migliorata la situazione generale.


Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie