09 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > SCUOLA CALCIO

Due giorni di sole guidoniano, calcio e divertimento per gli Open Day della Scuola Calcio

07-07-2018 15:40 - SCUOLA CALCIO
Sono stati due giorni entusiasmanti sotto un sole estivo e guidoniano. I due pomeriggi di Open Day della nuova scuola calcio dell´Acd Guidonia, martedì 3 e mercoledì 4 luglio, hanno dato il via alla stagione 2018/2019. Il Guidonia riparte con la David Di Michele Soccer Academy per i nati dal 2006 al 2013 con alcune sorprese per i 2014.
La due giorni ha permesso ai più piccoli e ai genitori di prendere confidenza con lo staff. Non sono mancate conferme e ovviamente grande sorpresa per i volti nuovi. All´arrivo bambini e genitori hanno trovato già i campi del "Comunale" organizzati per i gruppi con i conetti a delinare il tutto per allenamenti mirati a dare il massimo risalto al gesto tecnico. Più volte sono state interrotte le partite per cercare di non alzare troppo il pallone, giocandolo a terra il più possibile. Ampio spazio alla giocata e alla tecnica. Si intravedono quindi le prime linee guida della stagione.
A visionare gli allenamenti di mercoledì anche il direttore generale David Di Michele che si è fermato a giocare prima con i più grandi e successivamente con i Piccoli Amici. Sempre presente il direttore tecnico Mauro Bencivenga che ha ricordato a tutti l´importanza di giocare per divertirsi e ha dato i compiti a casa: guardare le partite del Mondiale per cogliere i particolari. Come coordinatore Mauro Benvegnù ha cercato di aumentare la conoscenza calcistica degli iscritti, mentre Claudia Bencivenga ha annunciato alcune delle attività che verranno svolte nel corso della stagione.
La David Di Michele Soccer Academy propone tecnici federali, stage con calciatori professionisti, kit completo e pallone, 2 o 3 allenamenti a settimana più la partita, progetti sociali con sport per tutti e insieme ai genitori, psicologo in sede e nutrizionista.
Si replica il 3 e 4 settembre con gli Open Day.


Fonte: UFFICIO STAMPA
Documenti allegati
Dimensione: 1,90 MB
Il programma e i numeri di riferimento per la Scuola Calcio 2018/2019

Realizzazione siti web www.sitoper.it