23 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > UNDER 19

Under 19, poker del Guidonia sul Riano

28-03-2023 23:27 - UNDER 19
Un'esultanza del Guidonia dopo uno dei quattro gol sul Riano
La gara tra il Guidonia ed il Riano si decide nella ripresa, quando la squadra del mister Puglia preme sull'acceleratore per conquistare i meritati tre punti e tornare alla vittoria. Nella prima frazione occasioni da entrambe le parti ma è Salerno a salire in cattedra con interventi di grande valore come quelli iniziali su Spano e sul rasoterra di Di Cintio. La reazione ospite è in una conclusione di Marziali deviata e fuori di poco. Dall'angolo seguente il pallone calciato da Dumitru termina alto. A seguire è Sanna a fallire da ottima posizione. Sembra fatta quando Bevilacqua dribbla due giocatori e addirittura d'esterno serve un pallone a Spano che calcia a botta sicura, ma Salerno sfodera il terzo intervento da fuoriclasse con uno scatto felino. Marinelli ferma Spano lanciatissimo verso la porta e viene ammonito, per un cartellino al limite del rosso. Ci prova anche Sforza su punizione, ma Salerno blocca in due tempi. Di nuovo Marziali si rende pericoloso con un diagonale fuori di un nulla. I primi 45 minuti, divertenti, non vedono nessun gol. Il discorso cambia nella ripresa per merito del Guidonia. Ancora Salerno si rende protagonista deviando in tuffo una punizione di Sforza. Allora Spano si mette in proprio e con una serpentina semina il panico prima di indirizzare un pallone all'angolino basso per il vantaggio del Guidonia al 7'. Passano altri quattro minuti e Gagnoni lancia Spano che non fallisce l'appuntamento con la doppietta. Entra anche Cafiero nel Guidonia a dare più velocità e continuità all'azione e per il Riano è notte fonda. Salerno vola su Cafiero e sulla ribattuta Morabito non inquadra lo specchio della porta. Addirittura Salerno blocca un tiro di Sforza ben indirizzato dopo una volata successiva ad un furto del pallone a centrocampo da parte di un fantasista in continua crescita. Anche Attilia è chiamato all'intervento e si dimostra attento su un tiro di Cusano sul primo palo. Fazio, appena entrato, si fa trovare pronto sull'assist di Gagnoni per il gol. All'ultimo minuto lo stesso Fazio porge a Cafiero il più facile dei palloni per servire il poker. Dopo il triplice fischio finale esultanza sotto la tribuna per il Guidonia.

In classifica il Guidonia è all'ottavo posto con 28 punti conquistati in 20 partite, stesso punteggio del Piana del Cavaliere settimo e con una gara in più. Porta inviolata per la seconda volta in questo campionato. Prossimo turno contro il Ferraris Villanova e a seguire una giornata di riposo.

GUIDONIA-RIANO 4-0

Guidonia: Attilia, Maietta, D'Onofrio T. (5' st D'Onofrio R.), Bevilacqua, De Giorgi (24' st Morabito), Di Cintio (19' st Spiridon), Sorrentino, Pennazza (15' st Cafiero), Gagnoni, Sforza, Spano (39' st Fazio). A disp.: Spada, Femia, Tanase. All.: Puglia.

Riano: Salerno, Addesa (22' st Di Bitetto), Rossi, Spuntarelli, Marinelli, Ciobanu, Sanna, Cotet (9' st Rinaldi), Dumitru (22' st Merciari), Cusano, Marziali. A disp.: Tatomir. All.: Buffone.

Marcatori: 7' st Spano (Gui), 11' st Spano (Gui), 42' st Fazio (Gui), 45' st Cafiero (Gui).

Note: ammoniti Marinelli (Ria) e Cotet (Ria).


Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie