30 Gennaio 2023
blog
percorso: Home > blog > LA NOSTRA STORIA

La vittoria a tavolino, strada diversa per il successo

LA NOSTRA STORIA
scritto da il 28-11-2022 19:29
Per la terza volta negli ultimi anni, il Guidonia porta a casa una vittoria a tavolino. Il successo contro lo Jus Football nella categoria Under 19 Provinciali (seconda giornata della stagione 2022/2023) arriva dopo un ricorso vinto a seguito del 6-6 al novantesimo minuto. Una partita d'altri tempi si trasforma in uno 0-3 per il Guidonia che dopo la vittoria di sabato può contare quindi su 9 punti in classifica dopo cinque giornate. L'errore della Footbal Jus? Schierare troppi giocatori nati tra il 2002 e il 2003 nell'undici titolare (quattro è il numero massimo consentito in campo).

Non si tratta della prima volta per il Guidonia. Ricordiamo infatti due episodi datati 2014/2015, in Promozione. Dopo la sconfitta per 1-0 a Montecelio contro il Sant'Angelo Romano, il Guidonia fece ricorso ottenendo un 3-0 a tavolino perché due giocatori, squalificati a tempo in un comunicato del venerdì sera dopo un turno di Coppa, scesero in campo la domenica. Sempre nello stesso anno un combattuto play out a Fiumicino venne interrotto per una rissa, un tifoso della squadra di casa entrò in campo e colpì con un pugno un giocatore del Guidonia. L'arbitrò sospese la partita ed il Guidonia ottenne la vittoria a tavolino, salvando la categoria.

Tutto questo per sottolineare l'importanza di prestare la massima attenzione nella compilazione delle liste e nella sicurezza degli atleti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie