23 Maggio 2024
news

In pochi minuti l'Under 18 del Guidonia capovolge il Ledesma

13-10-2023 00:55 - SETTORE GIOVANILE
Con una grande rimonta nel secondo tempo il Guidonia di Giorgio Pirri espugna il campo della “Borghesiana” di Roma e resta in testa con sei punti in due partite. A farne le spese è la Ledesma Academy allenata da un guidoniano ed ex tecnico giallorossoblù: De Vincenzi.

Il Guidonia inizia bene la sfida e colpisce una clamorosa traversa con Marzocchi di testa al 27' sugli sviluppi di un corner. Ma sono i padroni di casa a passare sorprendentemente in vantaggio sul finire della prima frazione: cross di Giampa e colpo di testa di Zuccari per una perfetta incornata. All'inizio del secondo tempo ancora Spano si rende pericoloso, il suo tentativo esce di poco. Il gol arriva sulla punizione magistralmente battuta da Munafo sotto la testa. Passano pochi minuti e Cornacchia con una conclusione di testa da posizione centrale (su assist di Marzocchi) completa il sorpasso. Finale pieno di occasioni da rete: è strepitoso Spissu quando ferma Zuccari. Anche il Guidonia fallisce una buona ripartenza. Il risultato resta in bilico durante i sette minuti di recupero. Braccia alzate per il Guidonia al triplice fischio finale: la squadra c'è.

LEDESMA ACADEMY-GUIDONIA 1-2

(seconda giornata del campionato Under 18 Regionali – sabato 7 ottobre 2023 – “San Giuseppe Torriani”, località Borghesiana di Roma)

Ledesma Academy: Pecce, Cianetti, Tuzi, Pasquarelli, Crocetti, Rocco, Antonelli, Grillo, Giampa, Zuccari, Salvatori. A disp.: Caporicci, Possidoni, Piccione, Parada, Mandolesi, Gorga, Gentili, Felli, Ciliberto. All.: De Vincenzi.

Guidonia: Spissu (8' st Corigliano), Aversano, Carbone V., Battilocchio, Canali, Munafo (30' st Foschi), Marzocchi (18' st Carnevali), Ciccotti, Spano, Sebastiani (25' st Miccoli), Cornacchia. A disp.: Montanari, Pranzetti, Russo, Stazi, Temperini. All.: Pirri.

Arbitro: Pinto di Roma 2.

Marcatori: 45' pt Zuccari (Led), 12' st Munafo (Gui), 20' st Cornacchia (Gui).

Note: ammoniti Canali (Gui), Carbone (Gui), Carnevali (Gui), Miccoli (Gui). Recuperi: tre minuti per il primo tempo e sette per il secondo.



Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie