28 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > PROMOZIONE

Guidonia battuto al "Campo Roma", per 2-1

03-04-2022 14:16 - PROMOZIONE
La Romulea batte 2-1 il Guidonia, al "Campo Roma". Partita senza troppa storia, anche se nel finale la squadra di Zanchi ha avuto nuovamente, e lo avevamo visto con la vittoria di domenica scorsa, una reazione importante, figlia comunque di una buona mentalità.

La squadra di casa sciupa al 12', di testa, con Mastromattei, su assist di Ammassari. Ci riprova al 27' con lo stesso Ammassari, con una conclusione di controbalzo che termina a lato. Al 38' ancora Mastromattei spreca una buona occasione. Il Guidonia si difende anche a cinque in difesa, ma oggi non riesce a ripartire, forse troppo pensieroso che il pareggio potesse andare bene.

Nella ripresa si continua con i padroni di casa in attacco e con una clamorosa azione all'11' con tre tentativi da pochi metri respinti dal muro ospite. Al 23' vantaggio di Lodi con una bordata sotto la traversa. Al 32' ingenuità difensiva guidoniana e raddoppio di Mastromattei con un bel diagonale. A questo punto il Guidonia esce fuori, con una reazione che porta al rigore, realizzato da Franchitti al 34' (angolato e preciso), ma la Romulea difensivamente è sempre stata quest'anno attenta, e non si verificano possibilità di pareggio.

Le prossime due gare sono scontri diretti, è scontato dire che bisognerà vincere, sperando poi che non scappino troppo le formazioni che andranno al playout. Ricordiamo che con un divario di più di otto punti non verrebbero comunque disputati scontri salvezza e ci sarebbe retrocessione diretta. La speranza resta appesa a questa mentalità acquisita, sicuramente da sottolineare.

ROMULEA-GUIDONIA 2-1

(23esima giornata del campionato di Promozione 2021/2022 – domenica 3 aprile 2022 – Roma)

Romulea: Pensa, Quattrucci, Vannini (42' st Ciccioriccio), Mancini, Colantoni, Innocenti, Amorosino, Lodi, Mastromattei (38' st Potenza), Ammassari (44' st Petrozza), Pomponi (33' st Monacu). A disp.: Pallonari, Cortesi, Ambrosecchio, Mogiani. All.: Trasciani (De Luca squalificato).

Guidonia: Chingari, Di Renzo (27' st Parisi), Gubinelli (27' st Evangelista), Alfonsetti, Montanari, Procaccianti, Deratti, De Santis F. (27' st Faraoni), Cascio, Rita (30' st Giulitti), Franchitti. A disp.: Saccucci, Maietta, Callegari, De Santis M., Lolli. All.: Zanchi.

Arbitro: Battaglia di Albano Laziale.

Marcatori: 23' st Lodi (Rom), 32' st Mastromattei (Rom), 37' st rig. Franchitti (Gui).

Note: ammoniti Mancini (Rom), Colantoni (Rom), Alfonsetti (Gui), Deratti (Gui). Recuperi: due minuti per il primo tempo e cinque per il secondo.



Fonte: Giulio Dionisi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie