28 Novembre 2022
news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

Dopo la beffa con il Castelverde, arriva la Nova 7

04-11-2022 15:05 - PRIMA SQUADRA
Castelverde e Guidonia al momento dell'ingresso in campo
Guidonia ancora a zero punti dopo due giornate di campionato, nonostante alcuni segnali positivi visti anche in casa del Castelverde. Per due volte in questo torneo la formazione di Lauretti illude passando in vantaggio, prima di subire dolorose rimonte. Da registrare l'esordio del portiere Attilia, classe 2005. La linea verde del Guidonia è una garanzia, ma non c'è più tempo da perdere. Questi giovani sono chiamati a crescere in fretta.

Parte forte il Castelverde e da un calcio d'angolo di Orsini è Nizi a staccare più in alto di tutti sfiorando il gol. Ci riprova Orsini con un tiro deviato. Dal corner si crea una mischia e la conclusione a botta sicura del Castelverde viene respinta da un prodigioso salvataggio di Fabio De Santis. Enorme la prima occasione degli ospiti: cross di Callegari e colpo di testa di Vittorio De Santis che non inquadra la porta. Nel Guidonia si fa male Patano ed entra Attilia tra i pali, poi per scelta tecnica esce il difensore Antonazzo per consentire a Mula di andare sull'esterno. Prima dell'intervallo clamoroso palo con una conclusione a giro di Decini.

La partita si sblocca al 19' della ripresa: punizione di Nedeliuk e colpo di testa di Montanari che trova l'angolino alla sinistra del portiere. La reazione del Castelverde è veemente e Massari in diagonale si rende molto pericoloso. Il pareggio arriva su rigore realizzato da Orsini, esecuzione perfetta e imparabile. Al 29' grande salvataggio di Montanari su Orsini. Dalla parte opposta si rende pericolosissimo De Santis che dalla linea di fondo non riesce ad inquadrare lo specchio. Non c'è un attimo di pausa e Attilia salva su Massari. Il direttore di gara interviene per annullare due reti, una per parte. La beffa per il Guidonia si concretizza al 48' con il gol a giro di Ochianu. C'è tempo per un'ultima occasione: la punizione alta di Nedeliuk.

Domenica arriva la Nova 7 al Comunale di Guidonia per una sfida che mette in palio punti pesanti.

CASTELVERDE CALCIO-GUIDONIA 2-1

(seconda giornata del campionato di Prima Categoria 2022/2023 – domenica 30 ottobre 2022)

Castelverde Calcio: Giatti, Zaccaria (37' st Colozzi), Vergini (15' st Ponzo), Corsetti (37' st Ochianu), Ansini, Falasca, Massari, Di Giosia (40' st Fiori), Nizi (25' st Battaglia), Orsini, Campisano. A disp.: Valente, Iuliano, Gaglio, Gentile. All.: Casarola.

Guidonia: Patano (19' pt Attilia), Mascioli, Montanari, Nedeliuk, Falcone, Antonazzo Al. (41' pt Mula) (39' st Gubinelli), Callegari, De Santis F., Giacani, Decini, De Santis V. A disp.: Antonazzo An., Banse, Leoncavallo, Nefzi, Spano, Steri. All.: Lauretti.

Arbitro: Palmieri di Roma 1.

Marcatori: 19' st Montanari (Gui), 24' st rig. Orsini (Cas), 48' st Ochianu (Cas).

Note: ammoniti Orsini (Cas), Ochianu (Cas), Mula (Gui), Mascioli (Gui), Giacani (Gui). Ammoniti anche i due allenatori Casarola (Cas) e Lauretti (Gui). Recuperi: due minuti per il primo tempo e cinque per il secondo.


Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie