26 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > PROMOZIONE

Volti nuovi, Fabiani detta i tempi a centrocampo

10-09-2020 18:18 - PROMOZIONE
Marco Fabiani, centrocampista del Guidonia
Tra i volti nuovi del Guidonia nel 2020/2021 troviamo Marco Fabiani. E’ lui stesso a presentarsi al nostro taccuino.
“Sono un centrocampista centrale che negli anni ha giocato sia danti alla difesa che da mezz’ala, in un centrocampo a due oppure a tre. Un po’ di tutto. Mi piace la palla a terra, non prediligo le entrate ma agisco di posizione”.
Una carriera ricca di esperienze.
“Sono stato in Eccellenza con il Cynthia e l’Artena, in D e C con l’Aprilia. Mi sono tolto belle soddisfazioni. Ho vestito le maglie delle nazionali Under 19 e Under 20 in Serie C. Nelle ultime due annate ho vestito la maglia della Vis Subiaco in Promozione”.
Fabiani ci racconta poi come è giunto a Guidonia.
“Mi sono lasciato convincere dal mister Paolo Mariani e dai direttori sportivi. Sono stato chiamato il 29 luglio ed il 4 agosto ho firmato subito. Mi è piaciuto subito l’impatto ed il progetto che prevede di fare bene”.
Un giudizio sul gruppo che sta svolgendo la preparazione sul campo sportivo di Gallicano nel Lazio.
“Ci stiamo allenando bene. Questo Guidonia mi sembra una buona squadra. Mi ha fatto una buona impressione. C’è gente che sa giocare a calcio e speriamo di mettere in pratica quello che ci chiede il mister. Per quanto riguarda la mia posizione penso che agirò da mediano davanti alla difesa a dare equilibrio alla squadra e ad impostare che è quello che riesco a fare meglio”.



Fonte: di DANILO D'AMICO

Realizzazione siti web www.sitoper.it