13 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > PROMOZIONE

Pagella ultimo baluardo di 150 partite di campionato e 168 totali

13-10-2016 16:08 - PROMOZIONE
Antonio Pagella, portiere, classe 1983
Sono 150 partite solo in campionato, per la precisione 148 nella stagione regolare più una gara di play off in Serie D e una di play out in Promozione. Martedì scorso, al termine dell´allenamento, tutta la squadra ha festeggiato Antonio Pagella, ultimo baluardo di tante battaglie con la maglia del Guidonia. Sì, perché questi dati si riferiscono alle partite giocate con la nostra casacca. Quelli totali, ovviamente, sono ancora più importanti. Calcolando la sola categoria della Promozione, Pagella ha giocato ben 200 partite risultando in molte di queste il migliore in campo (purtroppo per noi e per lui una volta da avversario, quando con il Città di Monterotondo ha sbarrato la strada ai guidoniani in una partita vinta dagli eretini per 2-1).
Con il Guidonia, Pagella ha toccato quota 168 partite ufficiali. Quando superò quota 100 furono il presidente Giuseppe Bernardini e l´allora presidente onorario Edino Innocenti a premiarlo in campo.
A Pagella sono legati bellissimi ricordi della nostra storia recente. L´ultimo tra questi, la vittoria del girone di ritorno del campionato 2015/2016 contro il Real Monterotondo Scalo per 1-0 con il numero uno autore di almeno cinque interventi di livello. Quest´anno è già stato decisivo nella vittoria nel derby contro il Villalba con due grandi parate. Andando più indietro nel tempo ci ricordiamo una sua parata sotto la traversa a difendere un pareggio a Civitavecchia, oppure una superba prestazione in un successo di misura in quel di Ferentino.
Non finiremo mai di ringraziarlo. Pagella numero uno, di noi.


Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it