02 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > PROMOZIONE

La squadra lotta, ma Gatta non perdona

09-09-2018 15:52 - PROMOZIONE
L´ingresso in campo nella gara di domenica 9 settembre
E´ Gatta, uno dei migliori giocatori della categoria, a decidere in favore del Riano la sfida valevole per la seconda giornata di campionato. Guidonia che esce a testa alta soprattutto per il finale di gara che lascia molte speranze per il futuro del torneo. Nella terza giornata contro il Giardinetti ancora più determinazione da mettere in campo per fare risultato e muovere la classifica.

GUIDONIA-FOOTBALL RIANO 0-1

(seconda giornata del campionato di Promozione 2018/2019 – domenica 9 settembre 2018)

Guidonia: Maiellaro, Talone (40´ st Casalenuovo), Festa S., Berardi, Cicinelli, Mattia, Festa M. (13´ st De Angelis), Ciaraglia, Toncelli, Graziano (13´ st Paolillo), Evangelista (20´ st Kwiatkowski). A disp.: Diofebi, Franceschi, De Santis, Marroni, Ugolini. All.: Antognetti.
Football Riano: Botti, D´Andrea (15´ st D´Ippolito), Masciarelli, Cicinelli, Benda, Vita, Cantoni (18´ st Spunta), Macrì (37´ st Marzicola), De Santis (45´ st Marconi), Gatta (34´ st Fiorentini), Sica. A disp.: Pergolini, Morico, Strada, Rossistelli. All.: Forte.
Arbitro: Atturo di Roma 2.
Marcatore: 5´ st Gatta (Ria).
Note: ammoniti Berardi (Gui), Masciarelli (Ria), Festa S. (Gui), Talone (Gui). Recuperi: 2´ per il primo tempo e 6´ per il secondo.

MONTECELIO (Rm) – Il Football Riano supera il Guidonia al "Fiorentini" di Montecelio grazie ad una rete del "sempreverde" Gatta.
All´ingresso cartellone esposto dai sostenitori del Guidonia come gesto di solidarietà nei confronti degli operai del settore estrattivo, colpiti da lettere di licenziamento e in protesta da una settimana a causa delle mancate proroge alle aziende su scelta dell´amministrazione comunale.
Con personalità la squadra di Forte occupa bene il campo nella prima frazione e gioca meglio dei padroni di casa andando al tiro con De Santis (alto da buona posizione) e Gatta (diagonale fuori), mente il Guidonia si fa vedere con una conclusione di Graziano deviata sopra la traversa.
All´inizio del secondo tempo su una palla sporca e spizzata da un compagno di squadra, Gatta si ritrova solo davanti al portiere ed infila in diagonale con una conclusione precisa. Poco dopo da schema da calcio d´angolo Masciarelli manca il raddoppio sfiorando l´incrocio dei pali.
Grazie ai cambi il mister Antognetti migliora posizioni e alternative del Guidonia ed i giallorossoblù crescono, giocando bene negli ultimi 25 minuti.
Almeno tre le occasioni nitide per pareggiare: su De Angelis è il portiere Botti a respingere di piede la conclusione a tu per tu, su azione d´angolo il colpo di testa di Kwiatkowski esce di pochissimo e nel recupero la punizione a giro del capitano Festa viene deviata ancora una volta da Botti con un bel volo sulla destra.
Si apre un´altra settimana di duro lavoro per la squadra che dimostra di poter essere competitiva con tutti nonostante la giovane età. Occorre trovare qualche soluzione in più in attacco per non lasciare solo l´attaccante Toncelli. Il grande impegno e l´ottima tenuta fisica le due basi dalle quali ripartire.
Prossima giornata in casa del Giardinetti, occorre tornare subito a fare punti.


Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account