30 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > PROMOZIONE

Impresa compiuta! Cpc eliminata, Guidonia ai quarti!

24-01-2018 20:02 - PROMOZIONE
La squadra abbraccia Alessandro Macciocchi dopo il gol che vale la qualificazione
Il Guidonia compie una grande impresa sportiva e si qualifica per i quarti di finale della Coppa Italia di Promozione eliminando la favoritissima Compagnia Portuale Civitavecchia dell´ex giocatore della Juventus e della Nazionale Manuele Blasi. Dopo la vittoria dell´andata, la partita inizia con il vantaggio degli ospiti a firma di Catracchia. A 13 minuti dalla fine Alessandro Macciocchi in diagonale pareggia i conti. Sono rimasti in 8 delle 72 squadre di partenza. Quarti di finale in programma il 7 e 21 febbraio.

GUIDONIA-COMPAGNIA PORTUALE CIVITAVECCHIA 1-1
(ritorno ottavi di finale Coppa Italia di Promozione 2017/2018)

Guidonia: Maiellaro, Talone, Festa, Narcisi, Pasquetto, Massi, Macciocchi Al., Luciani, Toncelli, Ciaraglia (47´ st Graziano), Alberghini An. (39´ st Loiodice). A disp.: Di Maulo, Casalenuovo, Evangelista, Pasciucco, Tiberi. All.: Alberghini R.
Compagnia Portuale Civitavecchia: Nunziata, Gravina, Papiolei, Bevilacqua, Gerini, Brunetti, Esposito, Di Gennaro (23´ st Delogu), Catracchia, Ruggiero, Loiseaux (37´ pt Paolini). A disp.: Desini, Burini, Massaro, Lanari, Luciani. All.: Blasi.
Arbitro: Giudice di Frosinone.
Marcatori: 15´ pt Catracchia (Cpc), 32´ st Macciocchi Al. (Gui).
Note: ammoniti Massi (Gui), Gerini (Cpc), Brunetti (Cpc).

MONTECELIO (Rm) – L´impresa è compiuta, la favoritissima Compagnia Portuale Civitavecchia viene eliminata dal Guidonia che entra tra le migliori otto della competizione. Dopo il successo di misura dell´andata, la partita si fa subito difficile perché gli ospiti dimostrano di voler passare il turno a tutti i costi. Così Catracchia al 7´ è già solo davanti a Maiellaro ma colpisce il palo in diagonale. A seguire è Gravina da azione d´angolo a sfiorare di testa la traversa. Il gol al 15´ con Catracchia che riceve da un calcio di punizione e gira in porta, schema perfetto. Conti pareggiata con l´andata e Compagnia Portuale padrona del campo in questa fase. Al 25´ Maiellaro è attento di piede sulla conclusione di Di Gennaro sul primo palo. Il Guidonia cresce e al 27´ Andrea Alberghini crossa per la testa di Toncelli che mette a lato. Ancora Catracchia di testa non inquadra la porta. Nel secondo tempo Ciaraglia ci prova dalla distanza, alto. Provvidenziale all´11´ il salvataggio di Narcisi sulla linea della porta sulla conclusione a botta sicura di Di Gennaro. La punizione centrale di Toncelli viene bloccata da Nunziata, mentre dalla parte opposta Maiellaro deve distendersi su quella di Bevilacqua. Guidonia che inizia a far girare meglio la palla rispetto agli avversari e Luciani in diagonale sfiora il bersaglio grosso. Sono le prove generali del gol perché al 32´ il Guidonia recupera palla in attacco e Toncelli serve Alessandro Macciocchi che di sinistro in diagonale manda in fondo al sacco. La Compagnia Portuale si porta all´attacco, ma il Guidonia chiude tutti gli spazi e non concede nulla agli avversari. La cavalcata nella Coppa Italia di Promozione prosegue.



Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it