09 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > PROMOZIONE

Alberghini all´88´ piega la Castelnuovese

08-01-2017 22:18 - PROMOZIONE
L´esultanza di Alberghini dopo il gol alla Castelnuovese
GUIDONIA-CASTELNUOVESE 1-0

(17esima giornata del campionato di Promozione 2016/2017)

Guidonia: Pagella, Oliva, Di Vincenzo, Luciani, Sturiale, Talone (16´ st Ugolini), Alberghini, Mencio G., Toncelli (40´ st Filomena), Petrocchi, Festa (16´ st Vulpiani). A disp.: Sciarratta, Lori, Papili, Graziano. All.: Franceschini.
Castelnuovese: Chettiwar, Scancella, Caramidaru, Pasquetto, Feliziani (1´ st Galgano), Ianzi, De La Vallè (22´ st Lanatà), Poggi, Giuliani, Fabbricatti V., Sansotta (37´ st Fabbricatti D.). A disp.: Silvi, Mondati, Ciotti, Fiorentini. All.: Marcangeli.
Arbitro: Caroli di Roma 1.
Marcatore: 43´ st Alberghini (Gui).
Note: ammoniti Talone (Gui), Feliziani (Cas), Sturiale (Gui), Ugolini (Gui). Angoli: 11-2 per il Guidonia.

Decide la sfida Alberghini nel finale ed il Guidonia inizia nel migliore dei modi il 2017, battendo di misura la Castelnuovese. Partita difficile da interpretare per entrambe le squadre con un freddo d´altri tempi e la temperatura vicina allo zero. Il Guidonia prova a fare il suo solito gioco e al 12´ Petrocchi pesca Sturiale solo in area di rigore con il centrocampista che clamorosamente non trova la porta da due passi. Festa si occupa di una punizione al 21´ con la conclusione che sorvola la traversa. Dalla parte opposta Pagella è attento su Giuliani. Non accade più nulla nella prima frazione. Nel secondo tempo Guidonia che parte all´attacco e Alberghini in girata manda sull´esterno della rete. Poi è Festa a servire Alberghini che conclude a botta sicura, trovando il salvataggio in scivolata di Sansotta. Al 15´ ottima iniziativa di Toncelli con Festa che manca l´appuntamento con il pallone. Due minuti e un´uscita a vuoto del portiere ospite permette a Di Vincenzo di concludere a porta vuota senza trovare lo specchio. La Castelnuovese si rende pericolosa con il colpo di testa di Giuliani che colpisce il palo. Gara che si sblocca al 43´: sponda di Sturiale, palla ad Alberghini che di prima intenzione indirizza sul palo più lontano dove non può arrivare l´estremo difensore. La Castelnuovese si butta all´attacco e in mischia Giuliani spara alto da due passi. E´ l´ultima occasione del match.
Per la prima volta il Guidonia batte la Castelnuovese dopo due anni e 4 partite senza successi.
Vince il Guidonia per la terza volta consecutiva in casa. Domenica prossima inizia il ritorno e al "Comunale" arriva il Fonte Nuova. E´ il momento decisivo della stagione ed il Guidonia sembra essere pronto.


Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it