04 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > PROMOZIONE

A secco per una sfortunata autorete

23-01-2020 16:42 - PROMOZIONE
Momento difficile per il Guidonia, reduce da un solo punto conquistato nelle ultime cinque partite e a secco nel 2020 e nel girone di ritorno. Una partita sfortunata quella contro il Futbol Montesacro, persa a causa di un autogol rocambolesco a sei minuti dalla fine. Un Guidonia che si esprime bene senza avere la giusta cattiveria sotto porta e che nel secondo tempo fatica a tenere le distanze anche a causa del nervosismo per la mancanza di risultati. Così si attacca con troppi uomini lasciando il controllo del centrocampo agli avversari. Occorre avere più equilibrio nei momenti delicati della partita. Domenica si dovrà giocare ad alta intensità per 90 minuti proprio perché il gioco del Settebagni non concede sconti a chi invece si concede pause durante il match. Alcune belle manovre e la proprietà di palleggio lasciano ben sperare, con un pizzico di cattiveria in più e maggiore attenzione in mezzo al campo si potrebbe tornare presto a muovere la classifica.

GUIDONIA-FUTBOL MONTESACRO 0-1
(19esima giornata del campionato di Promozione 2019/2020 – domenica 19 gennaio 2020)
Guidonia: D’Ippolito, Mirra, Madia, Rosati (27’ st Kwiatkowski), Mattia, Terracina, Berardi, Moscatelli, Brocchieri (35’ st Niro), De La Vallèe, De Santis (30’ st Evangelista). A disp.: Pierangeli, Barboni, Annarumi, Maretto, Franceschi, Sanna. All.: Di Donato.
Futbol Montesacro: De Simone, Virgili (30’ st Ottaviani), Ungari (14’ st Mazzoli), Fruscella, Sterpetti, Sabatino, Belfiori (20’ st Conte), Di Clemente, Soldano, Acanfora, Grimi (38’ st De Persis). A disp.: Martuscelli, Parisi, Pierobon, Conte, Culterra, Savarese. All.: Gatto.
Arbitro: Ashkar di Ciampino.
Marcatore: 39’ st aut. D’Ippolito (Gui).

MONTECELIO (Rm) – Il Futbol Montesacro passa a Montecelio contro il Guidonia in una partita dove i romani soffrono e non poco per lunghi tratti. Ottimo approccio della partita dei guidoniani che dominano la prima frazione. Subito De Simone deve volare sul colpo di testa di Moscatelli sull’assist di Rosati. A seguire De Santis si presenta solo davanti a De Simone che devia bene di piede. Anche De La Vallèe ci prova, la conclusione dal limite viene mandata in angolo da De Simone. Poco dopo sempre De La Vallèe sfiora il montante. Ultima occasione della prima frazione per De Santis con la conclusione che termina a un metro dall’incrocio dei pali. Secondo tempo più equilibrato. D’Ippolito interviene bene sul tiro di Acanfora sul primo palo. Al 25’ Mazzoli da lontano colpisce la traversa. Il Guidonia attacca senza concludere in questa fase. Così al 39’, da calcio d’angolo, D’Ippolito alza la sfera e nel tentativo di riprenderla in maniera rocambolesca vede entrarla in rete. Nel poco tempo a disposizione il Guidonia si tuffa all’attacco lasciando spazio al contropiede, De Persis si invola ma D’Ippolito compie un grande intervento. Nel recupero clamorosa mischia nell’area del Futbol Montesacro con De Simone che sventa tutto con una uscita bassa.



Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it